Lo studio Marcante-Testa ha disegnato il nuovo concept architettonico di ALMA FARMACIE, marchio di Pharma Green Holding, che ha da poco aperto a Bari il primo punto vendita brandizzato.

Grazie a uno strategico rinnovo dei locali, il nuovo flagship store diventa un importante riferimento per tutto il territorio, capace di garantire un’esperienza in farmacia e un’accoglienza uniche.

Alma

Il progetto di Pharma Green Holding, società benefit di capitali nata a fine 2021 per iniziativa di un gruppo di promotori con esperienze nel settore finanziario e imprenditoriale, si concretizza ulteriormente con l’apertura del primo flagship store a Bari.
Il format appena inaugurato di Alma Farmacie si configura quale apripista per una serie di rebranding delle farmacie del Gruppo, che vedranno interventi più o meno profondi a seconda delle specifiche circostanze.

Grazie al nuovo concept architettonico dello Studio Marcante-Testa, passato e futuro sono in equilibrio in un luogo di memoria e visione che rievoca l’estetica di antiche farmacie capaci di racchiudere ospitalità, ricerca scientifica, professionalità e informazione.

Scienza e accoglienza sono rappresentate da una palette originale di colori tenui che vanno dai toni naturali del verde fino al malva, il primo colore artificiale della storia, nato da un fortuito errore del chimico inglese William Henry Perkin nel 1856 mentre cercava di trovare un rimedio contro la malaria.  Il malva è un colore che ha cambiato la storia divenendo il punto di partenza anche per miglioramenti nelle terapie antidolorifiche dei malati di cancro e di alcune scoperte sui bacilli della tubercolosi e del colera, dimostrando che la chimica non è solo scienza ma emozione.

Alma2

Pharma Green Holding ha una rete di 29 farmacie operative e punta a chiudere il 2023 a quota 40. Ad oggi vanta circa 18 dipendenti della holding e oltre 200 persone impegnate in farmacia.

Alma3