CUT OUT

2022

La sequenza cadenzata di pieni e vuoti di Cut Out, il nuovo tappeto di Carpet Edition disegnato da MARCANTE–TESTA e presentato in anteprima alla 60° edizione del Salone del Mobile.Milano, è accompagnata da linee essenziali e colori morbidi che, racchiusi in un profilo marcato e intenso, riflettono un’atmosfera audace e creativa.

Cut Out è un viaggio nella tradizione, da quella più antica legata alle popolazioni nomadi, che annodavano le fibre tessili per realizzare manufatti d’uso quotidiano, a quella contemporanea che non è più solo espressione della cultura e dell’arte di una comunità, ma il racconto di una nuova dimensione dell’abitare fatta di volumetrie semplici e raffinate.

La passione per i tessuti, i colori e i materiali esprimono le radici profonde del know how di MARCANTE–TESTA: il tappeto Cut Out, realizzato in lana Nuova Zelanda (10 mm Bouclé), presenta un decoro in Tencel (14 mm velluto). Il prodotto è disponibile in tre misure (170 x 240 cm, 200 x 300 cm, 300 x 400 cm) e in quattro varianti cromatiche (Rosa morbido, Giallo perfetto, Verde unico e Beige disteso).

I tagli e ritagli che decorano il nuovo tappeto Cut Out trasformano l’ambiente domestico in nuovo spazio dell’abitare contemporaneo in grado di accogliere culture diverse. La composizione, ottenuta con regole rigorose, unita alla matericità dei tessuti e all’alternanza di pieni e vuoti può essere intesa come fulcro di una stanza oppure come completamento di un arredo più ampio.

Il contrasto cromatico e la forma di Cut Out, infatti, danno vita a un prodotto che riesce a definire i diversi spazi della casa.

 

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